A seguito della recente scomparsa dell’amatissima Margot, chihuahua di quasi 19 anni (li avrebbe compiuti a luglio), Stefania Orlando ha deciso di prendersi una pausa dai social.
Come per tutti, gli animali sono come dei figli, e purtroppo non vivono tanto a lungo quanto un essere umano.
Ci accompagnano per una parte della nostra vita, sono lì carichi di amore verso di noi senza pretendere nulla in cambio (escludendo pappa, coccole, passeggiate e stare più tempo possibile insieme a noi).
Oggi grazie alla medicina e a tutte le cure necessarie, i nostri piccoli amici sono in grado di sopravvivere molto più a lungo e raggiungono traguardi davvero straordinari. Così come è successo a Paris Hilton la cui chihuahua a pelo lungo Harajuku è morta all’incredibile età di 23 anni.
E anche Stefania Orlando ha avuto la fortuna di stare con la sua Margot per quasi 19 anni. Ora è il momento di affrontare il dolore della sua mancanza, ma allo stesso tempo di avere la consapevolezza della vita meravigliosa che ha vissuto con lei, dell’amore ricambiato, e che ora è insieme ai suoi “fratelli e sorelle” sul ponte dell’arcobaleno, a correre felice.
Stefania ha scelto di allontanarsi dai social pubblicando un messaggio in una storia su Instagram in cui ringrazia dell’affetto dei suoi fans, abituati alla presenza costante di Margot e a cui anche loro si sono affezionati.
Queste le sue parole: “Grazie a tutte e a tutti per i tanti messaggi di conforto, vicinanza e affetto che mi state mandando. Mi accorgo in questo triste momento che la mia Margot non era amata solo da me, ma da tutti/e voi. Mi chiedete come sto ma non è facile descrivere il mio stato d’animo, sto cercando di metabolizzare e ancora non mi sento pronta ad interagire su Instagram come prima, aspetterò qualche giorno per poter essere più forte e più serena. Anche io, come tutti voi, ho le mie fragilità. Vi voglio bene, grazie per esserci sempre, oggi più che mai.”
Noi di Chihuahua Friends mandiamo un forte abbraccio a Stefania. Ciao Margot!