Crufts la più grande esibizione canina al mondo
Riconosciuta ufficialmente quale più grande esibizione canina al mondo dal Guinness Book of Records, Crufts prevede di accogliere più di 25.
Riconosciuta ufficialmente quale più grande esibizione canina al mondo dal Guinness Book of Records, Crufts prevede di accogliere più di 25.000 cani, di cui circa 1.000 provenienti da Paesi diversi dal Regno Unito.
L’edizione 2007 ha ospitato più di 153.000 visitatori. Durante le quattro giornate sfileranno sette gruppi di cani con pedigree e ogni giorno verrà decretato il vincitore Best in Group. Tutti i vincitori del titolo Best in Group concorreranno quindi, durante la serata di chiusura dell’evento, per aggiudicarsi il titolo Best in Show, ovvero il primo cane al mondo! Oltre a questo concorso di prim’ordine, si svolgeranno altri importanti concorsi canini, inclusi International Obedience, Agility e Heelwork to Music. Ci saranno anche molti stand di enti benefici e organizzazioni cinofile. I visitatori avranno l’imbarazzo della scelta quando arriveranno a questo straordinario evento. Potranno infatti visitare circa 500 stand che offrono tutto quello che cane e padrone possono desiderare, con molti speciali sconti Crufts da cogliere al volo. Chi ama i cani e chi ha intenzione di acquistarne uno potrà anche cogliere l’occasione per conoscere meglio le 190 razze di potenziali partner con pedigree nell’area Discover Dogs, dove degli esperti guideranno nella scelta del compagno perfetto.
LA STORIA DEL CRUFTS
Le origini del Crufts Dog Show Crufts deve il nome al suo fondatore, Charles Cruft. Dopo aver terminato il college nel 1876 e senza avere alcuna intenzione di occuparsi dell’attività orafa di famiglia, il giovane Charles inizia a lavorare con James Spratt, che aveva fondato un’azienda a Holborn, Londra, specializzata nella vendita di “dolci per cani”. Charles Cruft era un tipo ambizioso e dopo un breve apprendistato come segretario, ottiene la promozione a rappresentante vendite, entrando così in contatto con grandi allevamenti sportivi di cani. Inizia quindi a viaggiare molto in Europa e, nel 1878, gli allevatori di cani francesi, intravedendone il talento imprenditoriale, lo invitano a organizzare la promozione della sezione dedicata ai cani dell’Expo di Parigi. E aveva finito il college da appena due anni. Tornato in Inghilterra nel 1886, assume la gestione della mostra Allied Terrier Club presso il Royal Aquarium a Westminster. 
- Eventi e Raduni
- Chihuahua Party - Red Carpet Awards
- Esposizioni Cinofile per Chihuahua: Come Funzionano, Regole e Consigli per Vincere
Potrebbe interessarti anche…
- Eventi e Raduni
- Esposizioni Cinofile per Chihuahua: Come Funzionano, Regole e Consigli per Vincere
- Chihuahua Dicembre 2025 Concorso Fotografico
- Il bracciale simbolo dell’amore per il tuo Chihuahua – Indossalo e sentilo vicino ogni giorno!
- Concorso Chihuahua Del Mese
- I Vostri Chihuahua
- Il Ponte dell’Arcobaleno dei Chihuahua – Ricorda il tuo amico per sempre
- Scopri come ‘contattare’ il tuo cane che non c’è più: la notte magica del 27 ottobre















































