Assicurazione per il tuo chihuahua

Ebbene si, sembra paradossale, ma da un po’ di tempo a questa parte, le migliori compagnie assicurative hanno ideato delle assicurazioni dedicate ai nostri 4 zampe.
Pensateci, se il vostro chihuahua causa un incidente, oppure morde qualcuno.. come fate? Sia per la responsabilità civile che ogni padrone risponde del proprio cane, sia per spese veterinarie, legali e quant’altro, è giusto rivolgersi ad una buona compagnia assicurativa. L’articolo 2052 del codice civile stabilisce che il proprietario di un animale, o chi se ne occupa, ne è responsabile per la legge per gli eventuali danni provocati dal suo animale. Se sprovvisti di una specifica assicurazione per cani, si risponde personalmente dei danni. Molto meglio essere coperti da una polizza specifica e poter stare tranquilli in qualsiasi circostanza. L’assicurazione tutela il nostro cane anche nel caso in cui venga accidentalmente investito da un’auto, e tutela naturalmente anche le eventuali conseguenze gravi che possano derivare all’investitore. La polizza ci protegge dalle conseguenze di tipo legale che, in quanto padroni del cane, potremmo dover sopportare. Stipulare una polizza per il cane può essere utile anche per sostenere spese per interventi chirurgici, per riabilitazioni, per quel che concerne la sua educazione, e altro.

Deduzioni dalle tasse E’ possibile scaricare dalle tasse le spese veterinarie per la cura di animali domestici legalmente dichiarati. Infatti, il contribuente che documenti spese veterinarie per un importo di almeno 387,34 euro in un anno, può detrarre dall’Irpef il 19 per cento sulla somma che eccede i 129,11 euro.

Dal 2007 il primo sito italiano dedicato al chihuahua.

Email: info@chihuahuafriends.it

Newsletter

Pagamenti accettati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: